Mussomeli, finanziamento di duecentomila euro per la viabilità danneggiata
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Dicembre 2024
In prima linea la Protezione civile della Regione Siciliana. A fine agosto il maltempo causò gravi danni al territorio. Con questo intervento verrà ripristinata la rete stradale compromessa
Approvato un finanziamento di 200mila euro in favore di Mussomeli. Inerisce la realizzazione di interventi per il ripristino della viabilità, fortemente danneggiata a fine agosto di quest’anno per il maltempo.
A deliberare è la Protezione civile della Regione Siciliana. Questo significativo contributo economico consentirà, naturalmente, di mettere nuovamente in sicurezza le strade comunali compromesse dall’avversa situazione meteo.
Come si ricorderà, le pessime condizioni climatiche causarono frane, smottamenti e gravi danni alle infrastrutture viarie del territorio mussomelese. I disagi furono notevoli, sia per la circolazione e sia per la sicurezza dei cittadini.
Da fonti regionali si apprende che questo finanziamento garantirà, dunque, la tempestiva ristrutturazione delle più importanti arterie di collegamento. Dopo questi interventi, necessari ed urgenti, verrà restituita la totale funzionalità alla rete stradale compromessa.
Soddisfazione da parte del sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania. La sua giunta municipale, assieme alle autorità competenti, hanno definito le varie priorità.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la scrittrice Giusy Panassidi