A Gela un arresto per tentata rapina ad una gioielleria
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Gennaio 2025
Pregiudicato, di 28 anni, ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Aveva minacciato la titolare dell’esercizio commerciale con un coltello. Dopo la fuga, la Polizia l’ha individuato
Arrestato dalla Polizia di Stato un pregiudicato di Gela. Aveva tentato di rapinare una gioielleria. L’uomo, un 28enne, ha minacciato la titolare con un coltello e, dopo la reazione della stessa, si è dato alla fuga.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela hanno, dunque, tratto in arresto il giovane, “gravato da precedenti di polizia, nella quasi flagranza di reato di tentata rapina a una gioielleria”, fa sapere la nota stampa della Questura di Caltanissetta.
Intorno alle ore 19 di avantieri, l’uomo armato di coltello, si era introdotto all’interno di una gioielleria sita in Via Crispi. Intimando la consegna di gioielli e denaro alla titolare. La donna, che ha reagito all’intimazione, ha messo in fuga il rapinatore.
Di seguito all’intervento di un equipaggio della Sezione Volanti il fuggiasco è stato individuato e tratto in arresto. Sia la titolare dell’esercizio commerciale che il rapinatore hanno riportato lievi ferite a seguito della colluttazione e sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale gelese.
Su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela, l’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione, naturalmente, dell’Autorità Giudiziaria.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: I poliziotti del Commissariato di Gela arrestano un 27enne